Dolore ai denti in gravidanza

Salve,
dal qualche settimana mia moglie (incinta alla 22° settimana) soffre di forti dolori ai denti.
Vorrei avere dei consigli su cosa fare e se è consigliabile andare da un dentista.
Vorrei sapere anche se tali dolori possono danneggiare il feto.
Si potrebbe pensare di rinviare le cure a dopo il parto ?
Grazie

[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Sicuramente lo stress correlato alla sintomatologia dolorosa è più deleterio rispetto ad un eventuale intervento odontoiatrico.Naturalmente vanno eseguite solo cure indispensabili. Il trimestre giusto per intervenire è il secondo quindi alla 22° settimana sua moglie può senza indugi recarsi da un dentista che adotterà tutte le precauzioni opportune per intervenire nella massima sicurezza della futura mamma e del bambino.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per deleterio ? mi devo preoccupare ?
Comunque ho fissato una visita per domani, le farò sapere.
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Per deleterio intendo che il dolore e lo stress ad esso correlato non fa star bene nè la mamma nè il feto.
Ha fatto bene a fissare rapidamente la visita, si affidi a un dentista serio e tutto andrà per il meglio.
Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La porti tranquillamente da un collega, al sesto mese, se la gravidanza viene portata tranquillamente, può fare quello che vuole!
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
Rieccomi,
sono andato dal dentista, ha visitato mia moglie e mi ha detto che c'era una carie e una gengivite.
Il problema è che ha detto che non bisogna intervenire e rimandare tutto a dopo. Aveva quasi paura di dire qualunque cosa, anche consigliarmi un antidolorifico...e ha aggiunto che non voleva la responsabilità...
Alla fine della visita mi ha solo consigliato un colluttorio, dentifricio e uno spazzolino elettrico.

Devo cambiare dentista ? C'è qualche rimedio per la gengivite ?
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Si.
Cambi dentista, con uno che abbia un pò di coraggio nell'assumersi le sue responsabilità.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#7]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Lasci perdere il collutorio e lo spazzolino elettrico.
Deve effettuare una ablazione tartaro e medicare o chiudere il dente cariato.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#8]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sua moglie non è malata ma in dolce attesa! Quindi può e deve curare i suoi problemi odontoiatrici. Nella sua città non mancano i colleghi che sanno pfendersi le proprie responsabilità...
Cordialmente
[#9]
dopo
Utente
me ne può consigliare qualcuno ?
Grazie