Gonfiore guancia interno post estrazione

Circa 2 giorni fa ho subito l 'estrazione del canino inferiore destro da latte . Al momento dell estrazione non ho accusato molto dolore , solo nei vari tentativi di toglierlo infatti aveva una radice lunga che è venuta via senza complicazioni.
Dopo 2 giorni ho ancora un rigonfiamento della guancia presso la parte inferiore vicino all estrazione che al momento della masticazione mi reca fastidio perchè và ad accavallarsi tra i denti . Vorrei sapere se è normale , premettendo che sto prendendo anti-infiammatori per il dolore causato dalla zona del dente tolto e non dal rigonfiamento .
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
direi che è normale dopo due giorni stia tranquillo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve pazientare ancora per qualche giorno. Cerchi di non stimolare la zona durante la masticazione e lo spazzolamento.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per le risposte .
[#4]
dopo
Utente
Scusate , ho riscontrato poco fa che il colore della parte vicino ai denti delle gengive è grigiastro/bianco , vorrei sapere se è normale anche questo