Radiazioni panoramica

Salve,
ho da poco fatto una visita odontoiatrica ma per avere un altro preventivo vorrei fare un altro consulto e vorrei sapere se è pericoloso a livello di radiazioni fare più panoramiche dentali in tempi vicini?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
se la panoramica recente è stata effettuata in uno studio privato, come desumo dal suo racconto, ed è stata pagata, Lei ha diritto a chiederne il possesso, evitando una nuova ed inutile esposizione alle radiazioni.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
La ringrazio Dottore ma l'ho eseguita in una clinica dentale in un'altra regione per cui mi è un pò difficile tornarci solo per prendere la radiografia, quindi fa male esporsi alle radiazioni anche se sono esami digitali?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Si rechi dal nuovo dentista senza panoramica, lasci a lui decidere se è proprio necessario eseguirne una nuova: con i nuovi apparecchi e le nuove metodiche l'esposizione è certamente ridotta rispetto al passato per una panoramica così come per le endorali, è sempre comunque buona norma evitare radiografie che possono risultare inutili o superflue.
Cordiali Saluti
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Con le migliori apparecchiature digitali la quantità di radiazioni che lei prende è paragonabile a quella che può prendere in un week-end al mare esponendosi al sole.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)