Tecniche di ricrescita dell'osso post piorrea e mutuabilità

Sono invalido al 75% e tramite la piorrea ho perduto tutto i denti.
L'osso delle gengive superiori si è praticamente consumato,mentre
di quello della parte inferiore della bocca ne è rimasto abbastanza.
Tre anni fa,data la mia invalidità ed il mio basso ISEE,ottenni
la dentiera gratuitamente.
Di recente ho sentito parlare di tecniche di ricostruzione dell'osso,
e vorrei sapere se potrebbe essere possibile effettuare un'implantologia
dentale nel mio caso,gratuitamente o tutt'al più a costi assai contenuti,tramite la mutua.
Vi ringrazio per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Dovrebbe informarsi presso il reparto di odontostomatologia o chirurgia maxillo-faciale del presidio ospedaliero di zona. Loro potranno indirizzarla per il meglio.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'implantologia non fa parte dei
Livelli Essenziali di Assistenza (LEA)
per la quasi totalità delle ASL, a meno che la situazione del suo osso sia talmente deficitaria da rendere impossibile l'uso di una protesi totale ben costruita.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio per il vostro intervento Dottor Fantini e Dottor Formentelli.