Post estrazione molare

salve,
circa dieci giorni fa ho subito un intervento di estrazione del terzo molare inferiore destro che era completamente incluso nella gengiva, è da tre giorni circa che ravviso a livello esterno della gengiva vicino al muscolo massetere una pallina dura dolente al tatto. Ho contattato il mio dentista ma non ha saputo darmi spiegazioni, o meglio mi ha detto che potrebbe essere la fuoriuscita dell'osso provocata dall'inserzione del muscolo infiammato. potrebbe chiarirmi un pò le idee? perchè guardando su internet ho visto che potrebbe essere un toro mandibolare ma nel mio caso non c'è la bilateralità.
la ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
è probabile che si tratti di un edema dei tessuti successivo al trauma dell'intervento: con adeguata terapia e pazienza dovrebbe risolversi in pochi giorni.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta tempestiva, ma che tipo di terapia devo fare? antinfiammatori?
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Sì, la terapia si avvale di antiinfiammatori ma non mi chieda quali poichè non consigliamo farmaci.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok grazie mille...
cordiali saluti