Ortodonzia

Sono una terza classe e dovrei fare prima l'espansione chirurgica del palato, poi dopo aver allineato i denti e decompensato, bimascellare e mentoplastica

Sono a Roma, dovendo fare una cura ortodontica prechirurgica: l'apparecchio per l'espansione chirurgica del palato,
è possibile rivolgermi al SSN?
Mi hanno detto che i tempi sono molto lunghi e i costi quasi uguali al privato, è vero?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente la possibilità di effettuare la chirurgia dei mascellari in struttura pubblica c'è dipende dalla disponibilità negli accessi e quindi dalle liste di attesa. potrebbe essere poi che l'ortodonzia non sia eseguita nella stessa struttura o da qualche collega collegato alla struttura, ma informarsi mi sembra giusto
provi a chiedere nelle cliniche universitarie o nei reparti di chirurgia maxillo-facciale
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it