Dolore ghiandola(?!) nella bocca.

Salve, volevo iniziare dicendo che il dolore che accuso da qualche giorno io lo attribuisco a una ghiandola ( ma e' veramente una ghiandola? ) che e' situata sulla parete interna sinistra della bocca vicino ai denti del giudizio superiori, e' presente in coppia con un altra sulla parete destra e mi sembra di percepire qualcosa che ne esce ( e' sempre stato cosi' ) ma non so se e' una ghiandola. Detto questo da alcuni giorni mi provoca dolore quando tocca un dente ( non mi era mai successo ) mi devo preoccupare? devo fare qualche accertamento di prevenzione? grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
da quello che ho capito dalla sua descrizione è probabile che si tratti dello sbocco del Dotto di Stenone, canale bilaterale attraverso cui la ghiandola Parotide, gh. salivare maggiore bilaterale posta dietro la mandibola,immette nel cavo orale la saliva prodotta .
E' probabile che la mucosa circostante risulti infiammata per diversi motivi, utile farsi visitare dal suo dentista per una diagnosi più accurata.
Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille