Estrazione molari e fastidio guancia e orecchio

Ho dovuto estrarre un molare inferiore devitalizzato ma mobile,spezzato e con una rarefazione cistica radicolare, non avevo mai avuto dolore se non un leggero fastidio verso l'orecchio.
Dopo qualche settimana dall'estrazione questo fastidio nella zona dell'orecchio è ricomparso e sento anche la guancia più dura.
Purtroppo ora devo estrarre anche il molare superiore sempre devitalizzato ma distrutto, vorrei sapere se questo fastidio potrebbe essere collegato al molare superiore e se l'estrazione è uguale o più complessa?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
sono valutazioni che possono essere fatte solo in corso di visita odontoiatrica: la sensazione di 'guancia più dura' può essere dovuta alla persistenza di un edema conseguente all'estrazione, ma che col tempo dovrebbe riassorbirsi.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Il dolore che si irradia all'orecchio fa pensare ad una disfunzione dell'articolazione temporo-mandibolare.

Occorre consultare un dentista con competenze gnatologiche.

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/439-lo-gnatologo-ma-chi-e-costui.html

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)