Ghiandole e linfonodi ingrossati

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Circa tre mesi fa ogni volta che lavavo i denti o ingoiavo la saliva stessa dalle gengive mi fuoriusciva sangue, questo circa per un mese. Poi dopo qualche settimana mi si è ingrossata una ghiandola sotto la parte destra della mandibola di circa 4 cm. Dentro la ghiandola c'erano ingrossati anche tanti linfonodi e ce n'era ingrossato uno anche a sinistra. Ho fatto l'ecografia è mi hanno detto che era dovuto ad un'infezione. Ho fatto la cura con clavulin e bentelan è questa ghiandola si è sgonfiata ma quella a sinistra è rimasta e adesso si è pure un pò ingrossata ed è dolorante. Vorrei sapere se si potesse fare una visita più specializzata oppure a cosa può essere dovuto.
Ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se le gengive sanguinano è segno di infiamamzione ed è sicuramente consigliabile una visita da un collega odontoiatra esperto in parodontologia.
In considerazione della sua giovane età probabilmente è solo una questione di placca o tartaro ma una valutazione approfondita con controllo radiologico e sondaggio parodontale è indicata
-la terapia antibiotica ha solamente "raffreddato" il processo infiammatorio ma se non si è fatta diagnosi chiaramente non ha fatto neppure la terapia idonea e quindio normale che i linfonodi siano ancora ingrossati
-la visiata odontoiatricacome consigliato potrà essere derimente
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
accanto ai condivisibili consigli del Dr. Finotti le suggerisco di chiedere al suo medico curante esami del sangue per escludere patologie sistemiche infiammatorie e non.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio per i suggerimenti ottenuti. Comunque ho dimenticato di aggiungere che porto un bite per i denti e ho letto su internet che è possibile aver contratto dei funghi ma non so quanto possa essere attendibile.
Un cordiale saluto
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
è già da sola arrivata ad una conclusione sensata
cordiali saluti