Linea bianca sul palato

Buongiorno a tutti ho 19 anni ed è la prima volta che scrivo sul forum, detto questo vorrei ringraziarvi della vostra disponibilità e del bel servizio che offrite.
Ho notato che in bocca , sul palato superiore ho una linea bianca diciamo, che parte dal dente del giudizio e va a finire all'altro dente , forma un'arco , ma questa linea spessa circa 4 mm non è in rilievo e non fa male, che potrebbe essere? infiammazzione? un trauma in seguito alla rimozione dei denti del giudizio?( I denti del giudizio li ho tolti circa 2 anni fa ) oppure è del tutto normale? questa linea al mattino è meno acccentuata , un'ultima cosa a volte mi capita che mi vengono palline dure sul palato che danno fastidio se si toccano ma poi se ne vanno che sono? grazie, saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-va da una parte all'altra quindi se ho ben capito ( da dx a sin )
potrebbe essere il passaggio dal palato "duro" a palato "molle" e quindi fisiologico
-le palline sono probabilmente delle ghindole accessorie
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
-si va da dx a sx , ed è a metà tra palato molle e palato duro, quindi normale?

-le palline sul palato superiore ogni tanto a distanza di mesi saltano fuori, ho sentito che potrebbe essere stomatite, per esempio in questo periodo mi sono saltate fuori dopo l'assunzione degli antibiotici..
Saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La linea alba che vede è la zona di passaggio tra il palato duro e quello molle che in alcune persone si evidenzia in modo netto per la costituzione diversa dell'epitelio ricoprente il palato duro e quello molle.
Per le palline, detta così, potrebbe essere di tutto. Il consiglio è quello di farsi visitare da un odontoiatra nel momento della loro comparsa.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio delle risposte , grazie mille e buon lavoro