Mento sfuggente

salve vi vorrei chiedere un consiglio su mio fratello, lui avendo il mento sfuggente avevamo pensato di portarlo avanti con un apparecchio odontoiatra da un dentista, ma avendo 15 anni può ancora fare qualcosina? grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ovviamente non abbiamo documentazione per rispondere ma a 15aa il picco di crescita c'è già stato per cui se il difetto è marcato solo l'ortodonzia e la chirurgia associata potranno sortire l'effetto desiderato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Per mento sfuggente intende posizionato indietro rispetto all'arcata superiore (di profilo)? Bisogna vedere di quanto è questa discrepanza e se è a carico della mandibola o del mascellare prominente! Deve affidarsi ad un collega ortodontista il quale dopo visita, le potrà spiegare nel dettaglia la possibile terapia. In ogni caso a 15 anni la terapia funzionale (guidare la crescita ossea) è "molto difficile":
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie mille