Dente devitalizzato che riprende a far male dopo mesi

Buonasera. Alcuni mesi fa ho subito la devitalizzazione di un molare e la ricostruzione in composito, ora, dopo 3-4 mesi dall'intervento, il dente ha ripreso a far male. Si tratta di un dolore molto simile a quello precedente che peggiora quando mi trovo in posizione distesa. E' possibile che il dente non sia stato devitalizzato bene? Devo ricorrere ad una nuova devitalizzazione o posso trattare la cosa con dei farmaci?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente un dente ben devitalizzato a distanza di mesi non deve fare male.
Il dolore indica che c'è un problema,percui è consigliabile una valutazione clinica per capirne l'origine.
Tenga presente però che il dolore che Lei riferisce a quello devitalizzato non esclude l'origine anche da altri denti.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Ho comunque provato a toccare i denti vicini e il dolore si sente solo quando tocco quello devitalizzato e ricostruito. In questi casi è possibile eventualmente ri-devitalizzare il dente o è necessaria l'estrazione?