Macchioline nere sopra i denti

Salve, giusto oggi mi sono recata dal dentista che mi ha detto che dovrò togliere un dente del giudizio.. continuando la visita mi ha detto che non ho altri denti cariati ma allora cosa sono quei puntini neri che ho sopra alcuni denti? li per li terrorizzata all'idea di dovermi togliere un dente non ho avuto la prontezza di chiederlo..

grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se la diagnosi è giusta, si tratta di carie secca.
Ovvero intaccature dello smalto nel fondo della fossa, ormai ferme, che quindi non procedono.

Apprezzo il dentista che non ha proceduto a "prelevarle" i soldi facendo delle otturazioni inutili (sempre se la diagnosi è corretta).

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
carie secche? non avevo mai sentito questo termine :)
sono proprio puntini piccolissimi! senta ma che lei sappia non c'è modo di levarli?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Adesso l'ha sentito.

Come fare a toglierli?
Un piccolo colpo di fresa, facendo un buchino nel dente, e otturarli.

E pagare.
Per una cosa inutile...
Faccia lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
capito! grazie mille!

buona serata!