Dentista convenzionato mutua?

Salve , sono appena stata dal dentista il quale mi ha fatto un preventivo di 9000 euro per 2 anni di apparecchio fisso e 2 impianti di incisivi laterali.
non ho tutti questi soldi.
sembrerò ignorante ma non so come funziona fare le visite con la mutua..qualcuno può spiegarmi come funziona il tutto?
come faccio a farmi visitare da un dentista della "mutua"?
quali sono i prezzi? come funziona il pagamento? sapete consigliarmi un dentista convenzionato della mutua a Lodi o in provincia?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
cerchi nelle strutture pubbliche a lei comode un centro odontoiatrico convenzionat e questo lo trova chiamando l'uls di competenza
poi si prenoti per una visita e le sarà detto cosa può rientrare nella convenzione
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ma mi sembra che l'implantologia non sia contemplata nel servizio mutualistico....
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
mentre l'apparecchio si?
oggi sono andata dal mio medico di base il quale mi ha fatto un'impegnativa per fare una visita dal dentista dell'asl.. quanto mi verrà a costare circa l'apparecchio che dovrò portare come minimo 2 anni? ho trovato qualche tariffario su internet che parla di circa 150 euro all'anno..mi sembra un po' poco no?