Fistola gengivale

Salve,
tre anni fa ho avuto un ascesso gengivale che ho curato (prendendolo decisamente sottogamba) con dell'antibiotico per via orale consigliatomi da un amico medico.
Per evacuare l'ascesso,inoltre,l'ho bucato con un ago da siringa.
Da allora ho questa fistola,a volte drenante materiale purulento e a volta inattiva e piatta.
La mia domanda è: potrebbe evolvere in tumore?
Sono un po' in ansia.
Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
non può evolvere in un tumore, ma questo non basta a tranquillizzarla: bisogna assolutamente eliminare il processo infettivo in atto individuandone come prima cosa l'origine.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
L'urgenza e' rappresentata da un' infezione che e' una porta d' ingresso per germi potenzialmente capaci di produrre malattie sistemiche anche gravi.
Mi associo al dr Cataldo suggerendo un consulto immediato con il suo dentista.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Deve sottoporsi a terapia endodontica del dente interessato con recupero dello stesso ed eliminazione dell'infezione cronica di cui è portatore. Semplicemente questo. La cosa che mi lascia un pò perplesso, in tutta sincerità, è il fatto che pur preoccupandosi che questa sua patologia possa evolversi in "neoformazione maligna" a tuttoggi non si è preoccupato di farsi visitare dal suo odontoiatra...
La saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.