Dolore denti limati

Buonasera, sto facendo cure odonotoiatriche per mettere due ponti sulla parte superiore della bocca , sia a dx ( 4 denti, di cui due mancanti) e a sx ( 3 denti,di cui uno mancante).Venerdi scorso,ieri, il dentista mi ha ritoccato la limatura dei denti pilastro, dopo impronta fatta precedentemente e visionata anche dall'odontotecnico. Poi mi ha rimesso i ponti provvisori, in attesa poi di quelli definitivi. Tuttavia da stamattina ho dolore sui denti pilastro limati ieri, sento il caldo e il freddo, e ho paura che me li abbia limati troppo!!!!!! Questa sensibilità finirà oppure dovrà devitalizzarli tutti??????Sono molto agitata perchè questo dolore non l'ho mai sentito prima, e prima di lunedi non lo posso chiamare...
grazie della risposta
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo se ci si avvicina tanto alla camera pulpare i denti diventano molto sensibili e possno necessitare di devitalizzazione
talvolta vi è la necessità di limarli molto per le finalità protesiche o per le tecniche utilizzate
ovviamente non possiamo dirle non conoscendo la situazione se richiederanno la devitalizzazione
può anche ridursi la sensibilità nel tempo
ne parli con il suo dentista al prossimo appuntamento è vedrà che avrà le risposte ai suoi dubbi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Sono stata dal dentista il quale ha provveduto a ribasare il provvisorio del molare, per vedere se il dolore e la sensibilità diminuisce. In effetti in quel dente non sento piu ne caldo nè freddo e anche il dolore sembra già diminuito alla masticazione. Mi fa fare una settimana di prova e poi provvederà alle impronte per il definitivo. Potrebbe quindi essere solo un problema di provvisori non sistemati dopo la limatura dei denti?
grazie
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
si
cordiali saluti