Nucleo osteosclerotico

Salve, ho effettuato un tc arcata dentaria dc come bean per vedere quanto era distante il nervo mandibolare dai 2 ottavi inferiori che devo estrarre in quanto parzialmente erotti e cariati.
Nel referto il risultato dice:"Disodontiasi del 38 e del 48 che non presentano contatto diretto con il canale mandibolare. Piccolo nucleo osteosclerotico di significato displasico nell'emimandibole destra."
Cosa significa esattamente?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
E' un aumento della densità ossea ossia una 'calcificazione ossea' di solito il suo significato non è rilevante sul piano clinico costituendo unicamente una evidenza radiologica.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it