Domanda su gengive

buongiorno
talvolta (per l'esatezza solo 2 volte mi è capitato) noto sulla gengiva sotto ai denti in fondo alla bocca a destra una piccola sostanza molle bianca che viene via facilmente con lo spazzolino o con le dita..di cosa si tratta? mi devo preoccupare?
grazie per la vostra attenzione attendo risposte
saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
in assenza di dolore e sintomi, la sostanza, facilmente staccabile e bianca può essere placca. Migliori la sua igiene passando nella zona regolarmente e la placca dovrebbe scomparire.
Codiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
grazie della risposta tempestiva