Dolore al dente legato al movimento

Buongiorno, scrivo per un problema che ho da qualche giorno. Quando cammino e in particolare quando scendo le scale (ma anche se mi do dei colpetti alla testa), avverto un dolore a uno o più denti (non saprei precisare) dell'arcata superiore sinistra (e forse un pochino anche a quelli dell'arcata destra). Non è un dolore forte, ma fastidioso, un po' come una scossa. A sinistra mi pare che più o meno il dolore sia in corrispondenza con un dente che è già stato otturato molti anni fa e che in passato ho fatto controllare varie volte perché mi dava un po' fastidio in certi periodi. Questa vola la cosa è cominciata con un'influenza e un forte raffreddore (che ho ancora), per cui mi chiedo se è un problema dentario o legato al raffreddore stesso (a una sinusite o a qualcosa del genere). Fra l'altro continuo ad avere i decimi di febbre. Insomma non so se rivolgermi all'otorino (cosa che preferirei decisamente) o al dentista. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Vista la coincidenza temporale con il raffreddore e l'influenza ed il tipo di sintomatologia propenderei per una sinusite .
Tipicamente accade che i molari superiori hanno delle radici che sono molto vicine al seno mascellare infiammato e possono andare a stimolarlo.
Io andrei in prima battuta dall'otorino e secondariamente , se necessario dal dentista.
Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Non sa quanto mi consola la sua risposta. Lo so che è stupido, ma ho il terrore del dentista. Cordiali saluti.