Splintaggio?

Buonasera,
causa un ascesso al penultimo molare inferiore dx (si muove leggermente)
mi sono recata dal mio odontoiatra.
Dopo una cura di antibiotici ed altri medicamenti sono guarita ,però il medico ha constatato una parodontite e mi ha consigliato uno splintaggio sia ai molari inferiori e superiori dal lato dx .
Sinceramente non avevo mai sentito parlare di questa tecnica ed è per questo che chiedo anche un Vostro parere , è una cosa davvero utile per salvaguardare i denti?
E ho pure scordato di chiedergli se sarà una faccenda dolorosa........

Grazie, cordiali saluti!

[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per salvaguardare i denti prima è indispensabile curare la malattia parodontale e ci vuole un collega esperto in parodontologia e qui mi sembra che forse il suo curante non abbia un gran feeling con la parodontologia
per lo splintaggio potrebbe essere utile anche se nelle zone molari raramente viene utilizzato
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Buongiorno e grazie Dottore per la cortese risposta.
Effettivamente per curare la parodontite non mi ha dato e detto nulla......
Secondo Lei come dovrei intervenire?

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
senza entrare nel dettaglio non avendo alcuna documentazione si inizia con l'igiene poi dei curettaggi e se necessario si esegue la chirurgia parodontale
cordiali saluti