Ortopanoramica delle arcate dentarie

Si osserva riassorbimento osseo peri radicolare di 1.6 con allargamento dello spazio periodontale .
Coesistono fenomeni di parodontopatia diffusa con riassorbimento osseo di tipo prevalentemente orizzontale dei setti interalveolari ed appianamento delle creste. Si osserva rarefazione ossea periapicale di 1.1. Al livello dell'emiarcata inferiore destra, nella presunta sede di 4.7 non è possibile escludere la presenza di un piccolo residuo radicolare.
Vorrei sapere gentilmente cosa significa in soldoni.
Grazie per la risposta. Buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
-a livello del primo molare superiore destro sembra esserci una lesione che determina aumento dello spazio attorno al dente
-su entrambe le arcate sembra via sia un riassorbimento osseo come nella malattia parodontale ( piorrea )
-all'apice dell'incisivo centrale di destra sembra esserci un granuloma mentre ci dovrebbe essere un residuo radicolare in sede del secondo molare inferiore destro giù estratto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it