Gonfiore alla gengiva

Salve a tutti... Volevo chiedervi ho fatto tempo fa una devitalizzazione di un premolare solo che ho avuto gonfiore e dolore.. Poi ho cambiato dentista e mi stava curando il dente con dei coni di carta.. Andava tutto bene avevo poco dolore mentre gg mi sono accorto di avere una palla sotto pelle tra la fine della gengiva e l inizio Dell attaccatura del labbro cosa puo essere??? Scusate se nn sono chiaro ma sono ignorante in materia
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere un ascesso
meglio un controllo urgente con radiografia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Dalla descrizione potrebbe trattarsi di un ascesso o di una fistola, se fuoriesce del pus. Il suo dentista in questo caso, previa Rx valuterà se il dente puó essere ritrattato endodonticamente. Consiglio di portare a termine le cure eventualmente iniziate perché un dente devitalizzato, anche in assenza di gonfiore deve essere completato con otturazione canalare e ricostruzione.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Si tratta di un ascesso. Ha avuto dolore? il trattamento endodontico è stato portato a termine o il dente è ancora "aperto"? Contatti il suo odontoiatra per la valutazione del caso.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
No il dolore non è continuo ma solo in caso di apertura esagerata della bocca ma poi passa subito... Comunque il dente ancora non è stato chiuso e ricostruito in quanto provavo dolore e quindi mi era stata iniziata una terapia canalare per eliminare una probabile infezione