Otturazione superficie ?

Vorrei un informazione , mi è stato detto che i prezzi delle otturazioni variano a secondo delle superfici , 1,2, o 3 .
Cosa significa 1 ,2 o 3 superfici ?
La cosa mi interessa molto perche i prezzi variano moltissimo se l' otturazione è a 1 superficie ma se è a 3 quasi raddoppiano.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
I numeri che ci indica si riferiscono a quante pareti del dente bisogna ricostruire.
Quindi maggiore è il numero di esse, più lunga e complicata sarà la terapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
E' normale che una otturazione complicata costi di più di una semplice.

Daltronde non vedo come si possa pretendere che una ricostruzione complessa che porta un'ora e mezza di lavoro possa costare come una otturazione semplice che si fa in 15 minuti.
Potrebbe anche essere quadruplicato il costo!

Il numero di superfici è uno dei parametri.
In effetti è un discreto indice di complessità del restauto, ma non è il solo.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
vi ringrazio per le rapidi risposte .
Scusate la domanda , ma un dente non dovrebbe avere piu' di 3 superfici ?
ossia lato esterno , lato interno , 2 lati laterali e parte sotto ?
Perche ' ne vengono considerate solo 3 ?
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Anche 5 superfici, come giustamente dice lei.

Ma difficilmente con più di 3 superfici si riesce a fare una otturazione; si fanno per lo più degli intarsi a ricoprimento cuspidale.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
vi ringrazio , siete stati entrambi molto gentili ed esaurienti