Gengive gonfie

Gentili Dottori,

A causa di eccessivo sfregamento ed urto dello spazzolino sulle gengive al di spora del primo canino superiore destro, adesso mi ritrovo la parte molto gonfia e arossata. Volevo chidere qualche rimedio (magari naturale) per accelerare la guarigione dell'irritazione. La parte di gengiva arrossata ha un leggero sanguinamento se premuta con leggera pressione.

La ringrazio per il Suo tempo.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Una lesione traumatica guarisce spontaneamente in 3/4 giorni puo', volendo, accelerare la guarigione con del collutorio in gel posizionato sulla gengiva piu' volte al giorno, a base di clorexidina
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Saprebbe indicarmi un nome che si possa trovare anche nelle farmacie tedesche ? (attualmente sono in Germania).

Cordialmente.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Non possiamo x regolamento prescrivere farmaci , ma lei lo cerchi con il principio attivo che le ho scritto
Cordiali saluti