Dente giudizio estratto, dolore

Salve, Giovedì mattina mi sono tolto il dente del giudizio. Sfortunatamente per me, un'operazione che richiede pochi minuti, si è trasformata in un 'operazione di mezz'ora, dato che il dente aveva le radici ricurve verso l'interno. Il dentista infatti ha prima diviso a metà il dente e poi gli si è rotta anche una radice dentro la gengiva, che poi ha comunque tolto.
Mi ha avvisato che il dolore sarebbe rimasto per un po', il problema è che sono passati 4 giorni e il dolore si fa sempre presente ogni 12 ore, cioè ogni volta che finisce l'effetto dell'Aulin.
Secondo voi quanto tempo durerà ancora il dolore???
Inoltre ho preso l'antibiotico (Amoxicillina) fino ad oggi, può bastare???
Grazie dell'attenzione!!!!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
solitamente qualche giorno di fastido-dolore permane a seconda della complessità chirrugica e quindi rientra nella norma anche se ormai dovrebbe scemare progressivamente
x l'antibiotico se il collega ha ritenuto di fare la terapia sino a ieri non vi è motivo per ora di modificarla e neppure comunque via mail possiamo farlo
in caso di dubbi anticipi l'appuntamento di controllo dal suo dentista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
spesso possono presentarsi delle complicanze post operatorie soprattutto dopo l'estrazione di un dente del giudizio,
tra queste l'alveolite post-estrattiva.
E' necessaria una valutazione da parte del suo medico
https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

Cordiali Saluti