Bolle sul fondo della lingua con macchie bianche e senso di bruciore

Gentili dottori,
è oramai da tempo che ho delle bolle sulla lingua e delle macchie bianche tutte intorno....tutto mi è uscito in concomitanza di due avvenimenti specifici, ossia: stress acutissimo da esame e rapporto orale con il mio ragazzo. E' passato diverso tempo ma queste bolle persistono e quando il mio stress aumenta ho anche la sensazione di bruciore in bocca. Di cosa si tratta ? Mi devo preoccupare?. Ovviamente consulterò uno specialista quanto prima ma vorrei almeno essere rassicurata che non è nulla di grave.

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Gentile utente,
non potendo visionare le lesioni è veramente difficile anche solo azzardare ipotesi sulla natura del problema.Mi verrebbe da pensare a delle afte, le quali sicuramente risentono del forte stress. Però le afte sono delle piccole ulcerette, delle erosioni,che in genere si risolvono spontaneamente in 10 - 15 giorni (talvolta anche meno).
Se invece le sue bolle rimangono tali, cioè non si rompono, oppure durano più a lungo, l'ipotesi afte passa in secondo piano.

Le consiglio di farsi visitare in un reparto di odontostomatologia o, in alternativa,dermatologia. Sono le professionalità più adatte per dare risposte mirate alle sue domande.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
le afte le ho avute ma si sono anche tolte sono rimaste solo le bollicine rosse con questa chiazza bianca che si estende giusto un po' sulla mucosa delle guance...