Applicazione bait

Salve,
ieri ho preso le impronte per l'applicazione del bait notturno in quanto spesso mentre dormo soffro di bruxismo e spesso soffro di indolenzimento del terzo sup. destro e terzo sup. sinistro.
Penso però che tra qualche settimana o mese mi sottoporrò all'estrazione dei sue molari del giudizio superiori (di cui uno incluso come si può vedere da qui http://imageshack.us/photo/my-images/69/foto0355k.jpg/ ).
A questo punto la mia domanda è questa: se toglierò quei due molari del giudizio il bait costruito prendendo le impronte adesso non sarà più buono perchè cambierà la situazione dell'arcata superiore e dovrò riprendere le impronte?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il bite viene costruito sui modelli ricavati dalla impronta: nel suo caso il dentista avrà verificato se estenderlo fino al dente del giudizio o invece farlo terminare al secondo molare.Sarà comunque possibile modificarlo dopo e il suo dentista saprà opportunamente valutarlo senza la necessità di doverlo rifare.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Condivido quanto detto dal collega aggiungo solo il consiglio di non farsi estrarre i denti in presenza di dolore.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
Grazie per le risposte.
In realtà ne l'uno ne l'altro molare del giudizio mi danno particolari problemi. L'unica cosa potrebbe essere che a volte se magari sbadiglio e quindi apro la bocca avverto dolore nell'orecchio.
Non vi è comunque particolare urgenza da un punto di vista sintomatico per l'estrazione, solo che se so che comunque prima o poi dovrò estrarli io penso: che aspetto a fare? Tantovale farlo subito.
Non so se il bite è stato esteso fino ai molari del giudizio, quando sarà pronto ne saprò di più.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ah mi ero dimenticato di chiedere una cosa...
siccome ho avuto un intervento con anestesia generale 20 giorni fa, fra quanto tempo potrei fare l'anestesia per estrazione di un dente? anche subito?
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Si può fare subito l'anestesia
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
ok grazie dottore.
purtroppo però ho un brutto ricordo dell'estrazione di un dente.
quando ho estratto il 6 inf. sin. nonostante l'anestesia mi sono fatto malissimi, come se non avessi fatto proprio l'anestesia.
com'è possibile una cosa del genere?
è possibile che su di me le anestesie non funzionano?