Estrazione del giudizio

Buongiorno a tutti, ho un problema con il dente del giudizio e vorrei avere un consulto anche da voi se fosse possibile. Dopo un ortoparonamica si vede che ho il dente del giudizio nell 'arcata inferiore dx che è completamente storto e con la testa in giu' ed è sotto al molare, in piu' è presente una "cisti"che ha ridotto notevolmente l'osso del molare in questione. il chirurgo mi ha consigliato di fare una Dental Scan per poi prenotare l'operazione con anestesia totale. Vorrei sapere solamente l'urgenza e la gravita' se esiste.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Direi che la situazione sia abbastanza grave e urgente per programmare a breve l'intervento. Per quanto riguarda l'anestesia totale, se il chirurgo la ritiene necessaria evidentemente vi sono elementi che fanno optare per la sua scelta.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 259 9
Gentile paziente, ovviamente l'urgenza e la gravità la può considerare solo il collega dopo aver visionato la sua panoramica e aver effettuato la visita. Da ciò che scrive il dente del giudizio ha anche una cisti, ragion percui concordo con il collega per un'analisi più approfondita mediante dentalscan al fine di pianificare in maniera corretta il futuro intervento. L'intervento è delicato, generalmente si svolge in anestesia locale salvo diversa indicazione.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#3]
dopo
Utente
Vorrei sapere solamente perchè è cosi delicato come dite. Grazie
[#4]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
Perché nei pressi della zona dove si trova il dente incluso passa un fascio vascolonervoso che innerva sensitivamente labbra e mento e deve rimanere indenne alle manovre di estrazione. anche x questo le é stato chiesto di fare una tomografia . se non ci sono sintomi acuti non é da considerare una grave urgenza ma da valutare attentamente e programmare nelle mani giuste.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#5]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
Perché nei pressi della zona dove si trova il dente incluso passa un fascio vascolonervoso che innerva sensitivamente labbra e mento e deve rimanere indenne alle manovre di estrazione. anche x questo le é stato chiesto di fare una tomografia . se non ci sono sintomi acuti non é da considerare una grave urgenza ma da valutare attentamente e programmare nelle mani giuste.