Lingua dolorante e fastidio durante la deglutizione

Da 5 giorni ho fastidio alla lingua , non ho nè afte nè patina bianca, è rosa normale però è molto sensibile , quando mangio oppure quando la lingua sfiora i denti mi fa male.
In più noto di avere sensibilità ai denti.
Sto vivendo un periodo molto stressato, può essere una causa?
Anche quando deglutisco, sento una compressione a livello della gola e un po sotto.
Sono molto ipocondriaco . Cosa può essere? Ho provato a prendere Oki ma non passa.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Se stressato potrebbe anche essere un serramento dei denti e spinta " traumatica" della lingua sugli stessi . Questo potrebbe determinare la sensibilita e il fastidio alla lingua
La difficoltà di deglutizione si associa ai momenti di stress
Sicuramente una visita odontoiatrica è consigliabile onde escludere lesioni o patologie che giustifichino i suoi disturbi
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it