Dolore persistente dopo cura canalare

Salve, scrivo qui per chiedere un parere in merito a ciò che mi sta capitando.
Tempo fa ho richiesto tramite la farmacia un appuntamento presso un dentista convenzionato dall'azienda sanitaria.
Tra una cosa e l'altra sono passati 3 o 4 mesi prima che mi iniziasse a fare dei lavori (tralascio i dettagli).
Eh insomma adesso sto effettuando una canalare su un dente molare in fondo, sulla sinistra.
Il dente non mi dava fastidio particolarmente, ma ho osservato che da quando è stato aperto ha iniziato a farmi più male di prima, non so perchè.
Ieri mi è andato con degli aghi sul fondo per misurare la profondità delle radici credo, e ogni volta ke arrivava appunto sul fondo saltavo di dolore, alla fine mi ha messo dentro una polvere di colore bianco o grigiastro dicendo ke è un disinfettante e m ha fatto una otturazione provvisoria.
Non ho ancora capito se il nervo è stato completamente tolto, però non mi è mai capitato di sentire tanto dolore dopo una canalare, è la prima volta che mi succede e non capisco perchè, cosa mi consigliate di fare? Sto prendendo degli antiinfiammatori per calmare un po' il dolore, specifico che il dolore lo avverto principalmente battendo sul dente e/o masticando.
Ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi.
[#1]
Dr. Alfredo Luglio Dentista, Gnatologo 20
Da quanto espone ritengo che le convenga cambiare medico in quanto non rilevo che siano state eseguite le procedure attinenti ai protocolli comunemente osservati.....
Buon anno.

Dr. alfredo luglio

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cortese risposta, provvederò a seguire il suo consiglio, buona giornata e buon lavoro.
Grazie ancora.
Buon anno a lei e tutto lo staff.