Il dente è risultato

Salve a tutti. E' da circa un mese che soffro di dolori all'orecchio sinistro (sembra "attappato"), lievi fastidi alla parte sinistra della testa, e a volte dietro il collo, in corrispondenza dell'orecchio sinistro. Dopo una visita odontoiatrica, il dott. mi ha detto che tutto può dipendere dal dente del giudizio pronto ad uscire, visti anche i raggi effettuati. Il dente è risultato in perfetta posizione, per uscire.
I dolori continuano ma solo in alcuni momenti della giornata, ultimamente soprattutto dololori all'orecchio, arcata mandibolare e nervo trigemino. Quindi volevo sapere se tutto questo dipende dal dente del giudizio pronto ad uscire, o da altro di cui preoccuparsi???? :(
In attesa di una vostra risposta cordiali saluti e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Senza poterla visitare non possiamo sapere se ci possono essere altre cause responsabili dei suoi sintomi.
Nè lei ci fornisce altri elementi al riguardo.
Perciò mi affiderei tranquillamente alla diagnosi fatta dal suo dentista.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da come descrive la situazione sintomatologica e radiografica e dalle parole del suo odontooatra possiamo dedurre che si tratti di disodontiasi del III molare. Se lo spazio lo consente e la sua direzione è ortograda, pazienti fino alla sua completa eruzione, aiutandosi con dei farmaci che il suo curante le darà sicuramente. Se invece lo spazio residuo retromolare non è tale da permettere la completa eruzione del dente, potrebbe prospettarsi anche la necessità di una sua estrazione.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio per le pronte e tempestive risposte.
Da quanto constatato dalla radiografia,lo spazio per l'eruzione del dente ce ne abbastanza. Volevo solo sapere se l'eruzione del dente del giudizio, effetivamente provoca qst sintomi,e se possono persistere anche per un lungo periodo.
Ancora cordiali saluti.
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Quanto da Lei scritto: "lievi fastidi alla parte sinistra della testa, e a volte dietro il collo, in corrispondenza dell'orecchio sinistro." suggerisce di escludere una malocclusione dentale http://www.danieletonlorenzi.it/atm/gnatologo-gnatologia-ovvero-studio-dell%E2%80%99articolazione-temporomandibolare-atm/.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info