Devitalizzazione canino

Vorrei sapere quando è necessario inserire un perno metallico nella devitalizzazione di un dente.

Prima della "chiusura" del dente perchè viene inserita nel "foro" una sonda che bruccia la parte interna; ha quale scopo?
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Gentile Paziente,

il suo dentista ha scaldato uno strumento per rimuovere la porzione dei coni di guttaperca (materiale che si utilizza per l'otturazione del canale radicolare dopo averlo preparato) che fuoriusciva dal canale stesso e che va "tagliata" per procedere, successivamente, all'otturazione della corona del dente (la parte che lei vede).

Il perno radicolare o perno moncone che verrà inserito serve, in caso di un dente con una corona ampiamente ridotta a causa della carie o della rimozione di una precedente otturazione, a permettere al nuovo materiale di avere una sufficiente ritenzione e a preparare correttamente il dente per alloggiarvi la corona protesica.

Cordialmente

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com