Post estrazione dente del giudizio.

Salve a tutti, il 21 maggio ho "eliminato" il mio dente del giudizio in basso a sinistra..dopo 8 giorni di fortissimi dolori, non appena levati i punti le mie sofferenze sono decisamente diminuite...e a lungo andare quasi passate. Nei sei giorni successivi all'estrazione ho fatto anche punture di antibiotico. Ad ogni modo a oggi, sempre sulla stessa parte sinistra mi è rimasto, al tatto un po' di gonfiore ma cosa più fastidiosa è la comparsa di un dolore e di sensibilità al freddo al secondo molare (credo). Sento fastidio come se avessi una carie, pero' prima i dentisti che mi hanno visitato non me ne hanno mai fatto parola. Potrebbe essere che, avendo proprio quel dente già avuto delle carie e avendole comunque curate si siano ripresentate, se ci può essere una relazione tra questo dolore e l'estrazione..oppure può essere una carie appena formata.. o semplicemente non è una carie ma qualcos'altro?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Potrebbe dipendere dal lembo chirurgico (l'incisione dei tessuti molli) che è stato allestito per estrarre il dente del giudizio, probabilmente la radice del secondo molare (il dente davanti al dente del giudizio) è ancora parzialmente scoperta in quanto ovviamente la guarigione dei tessuti molli richiederà tempi più lunghi. Se è così il fastidio pian piano passerà.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
Dr. Rocco Vita Dentista 33 3 9
La risposta del dr Di Iorio è sicuramente esaustiva. Peraltro dopo una estrazione chirurgica è normale avere sanguinamento e gonfiore. Spesso il paziente sente fastidio anche quando apre la bocca. Il gonfiore raggiunge il massimo dopo 24 ore e può durare fino ad una settimana. Può essere attenuato con antidolorifici e soprattutto con impacchi di ghiaccio sulla guancia per 20 minuti da ripetere ogni ora.
Le consiglio di farsi rivisitare e di analizzare correttamente il decorso della ferita.

Dr. Vita Rocco Rosario
www.italiamed2@gmail.com

[#3]
dopo
Utente
Innanzitutto vi ringrazio per le celerissime risposte....