Clorexidina: effetti collaterali??

Buongiorno,
ho appena risolto grazia all'uso di un collutorio a basa di clorexedina 0,2% il mio problema di alitosi che da anni mi affliggeva...
Il mio dentista mi ha prescritto di usare questo collutorio al massimo per 15gg onde evitare effetti collaterali...
Posso sapere quali sono questi effetti collaterali? Potete consigliarmi un altro collutorio che abbia le facoltà di questo? Mi hanno detto che i collutori "generici" non agiscono sulla flora batterica presente negli interstizi gengivali (infatti non ho mai risolto il problema prima d'ora) e quindi vorrei qualcosa che riuscisse a a mantenere il gran risultato di quello con clorexidina. Grazie
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Macchia i denti di un colore brunastro.
Diminuisce la flora batterica orale nel complesso, sia quella buona che quella cattiva.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Allora cosa mi consiglia per la flora batterica come collutorio?
Dicono che sia meglio addirittura acqua e sale rispetto ai collutori commerciali...
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Esistono i commercio anche collutori specifici per l'alitosi. Basta recarsi in farmacia. Giusto per non fare nomi...Bioral, Daycare ecc.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.