Estrazione denti

Salve Dottori,
avrei gentilmente bisogno di un informazione. Il 16 settembre dovrò estrarre l'ultimo molare inferiore sinistro e l'ultimo inferiore destro. Entrambi i denti si sono totalmente rotti a seguito di una crisi epilettica e ora, quel poco che rimane di quei due denti, è completamente cariato. Il problema è che mi si è gonfiato un linfonodo (tra l'altro dolorante) proprio sotto il mento. Può essere dovuto a qualche infezione dei denti? Perchè se così fosse non me li estrarrebbero giusto? Essendo che mancano solo 10 giorni che posso fare? Anche perchè io vado dal dentista in struttura ospedaliera quindi i tempi di attesa sono quelli che sono... Vi ringrazio infinitamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
un linfonodo infiammato può essere legato ad una infezione ad un dente. Consulti il duo medico sull'opportunità di una terapia antibiotica: serve sia per il controllo dell'infezione che per eventuali evoluzioni ascessuali.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giovanni Bombelli Chirurgo maxillo facciale 8 1
egregio utente , stia tranquillo il linfonido si sistemerà ad avulsione effettuata . e se si sta curando in struttura ospedaliera stia tranquillo lunghi con gli appuntamenti ma bravi operatori . saluti auguri

Dr. Giovanni BOMBELLI

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio infinitamente entrambi... Ammetto che sono terrorizzata. Già che siamo qui, volevo chiedervi se potreste gentilmente spiegarmi approssimativamente come funzionerà questa estrazione? Ci sarà bisogno di punti di sutura? Mi preoccupa il fatto che si tratti di due denti ai lati opposti della bocca... Intanto grazie mille ancora
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Dato che farà le estrazioni in ospedale presumo vengano fatte entrambi lo stesso giorno. Con molta probabilità verranno messi dei punti di sutura per velocizzare la guarigione. Il disconfort sarà un pò più consistente in quanto si tratta di tutti e due i lati della bocca, ma si tratta di 3 o 4 giorni.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.