Impianto e apparecchio fisso

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e volevo chiedere un'informazione. Avendo la masticazione scorretta dalla parte sinistra (alla mandibola) dovrei mettere l'apparecchio fisso. Il problema è che ho un impianto al dente 35 (sono nata senza dente), è comunque possibile correggere?
A me hanno detto che è possibile mettere l'apparecchio e che dovrò tenerlo meno grazie all'impianto. Hanno studiato attentamente il mio caso. Può essere vero? Volevo avere opinioni di altri esperti.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46
Sarebbe stato meglio pensare al trattamento ortognatodontico prima di inserire l'impianto che immagino sarà soltanto da due o tre anni in bocca.

Con il trattamento ortodontico non potrà "spostare" l'impianto che al massimo potrebbe servirle come ancoraggio per spostare gli altri denti.

E' fondamentale che cerchi un dentista preparato il quale prima di iniziare qualunque terapia ortognatodontica esegua tutti i seguenti esami:

> modelli di studio della bocca
> Rx ortopantomografia
> teleradiografia latero-laterale
> fotografie del viso e della bocca
> cefalometria ortodontica (esame fondamentale!)

Solo a quel punto si potrà fare una valutazione corretta del suo problema.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com