Intenso dolore notturno ad un molare

Gentili Medici,
Da circa due notti sono protagonista di un episodio piuttosto strano.
Mi accade che durante la notte venga svegliato da un dolore insopportabile ad un molare inferire nella parte sx. Appena sveglio , preso ancora dal sonno, inizio a palpare il dente dolorante con la lingua e l'indice, cerco di cambiare posizione e poco dopo il dolore inizia a scemare permettendomi di riaddormentarmi.
Al mattino , nessun sintomo neanche al momento del lavaggio con lo spazzolino.
Nessun dolore neanche nel resto della giornata, anche se alle volte mi capita una sensazione di sensibilità con l'ingestione di acqua fredda.
Aggingo, se potesse risultare utile, che tempo fa ,adesso pare che il problema si sia risolo spontaneamente, ho sofferto un pò di cervicale.
Potreste darmi un vostro parere?
Sono un giovane che vive fuori per lavoro e prima di prenotare una visita con uno specialista che non mi conosce vorrei sapere se ci sono le condizioni per poterla fare a casa.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Lei non può che fare una visita odontoiatrica ed una radiografia se necessaria x una corretta diagnosi
Da solo non può fare nulla
Potrebbe essere una carie
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
la sintomatologia descritta, dolore insopportabile (pulsante?) tale da svegliarla dal sonno notturno,può essere indicativo di una sofferenza pulpare dovuta ad una lesione cariosa.
CordialiSaluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice si potrebbe dedurre che ci sia una carie, ma la diagnosi certa deve avvenire solo presso uno studio odontoiatrico con visita specialistica.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.