Macchie denti

Buongiorno, da un annetto mi si formano continuamente, tanto da doverle far rimuovere ogni due mesi, macchie nere solo ed unicamente sugli incisivi centrali e laterali inferiori. Mi hanno detto che dovrebbe trattarsi di batteri ma nessuno mi ha saputo consigliare un prodotto per poter porre rimedio, grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
in effetti potrebbe trattarsi del bacteroides melaninogenicus, un batterio che produce un pigmento nero in prossimità del bordo gengivale.
La sua eradicazione può essere complicata: l'uso del laser (full mouth disinfection) è d'aiuto per risolvere il suo problema.
Abbini una corretta igiene orale all'uso di colluttori a base di clorexidina 0,1% 7 giorni al mese.
Un controllo periodico ed eventuale igiene è parimenti indicato.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it