Estrazione

Buonasera,
Vi spiego il mio problema.
Qualche giorno fa, ho subito l'estrazione di un dente, già precedentemente devitalizzato. Ho dovuto estrarlo perché serviva spazio per poter mettere l'apparecchio.
Nel momento in cui doveva estrarlo, cioè nell'istante in cui a stretto il dente nella pinza per estrarlo, esso si è spaccato in mille pezzi. Il dentista ha detto che era marcio, e vuoto all'interno. Ha dovuto dividere la radice in due ed estrarli separatamente. Comunque, dopo l'estrazione, e ancora oggi. Ho un dolore atroce nel punto dell'estrazione ho controllato con uno specchio e ho visto che sulla gengiva, all'interno, dove stava il dente è tutto bianco.
Cosa vuol dire?
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il 'dove stava il dente è tutto bianco' è semplicemente il coagulo di fibrina, il sistema del corpo per chiudere il buso.
Tutto OK quindi.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il dolore è spontaneo o solo quando tocca la sede dell'estrazione? Se è spontaneo e a distanza di due o tre giorni non è normale. Con molta probabilità si tratta di alveolite; deve contattare il suo odontoiatra e farsi prescrivere la cura più visita. Se invece il dolore è solo se tocca la zona, questo è normale, per non far più male l'alveolo post-estrattivo ci vogliono almeno due settimane.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dottor Muraca, il dolore è spontaneo e continuo.