Dente ricostruito e ora spezzato

Buongiorno egregi dottori,
Qualche anno fa, si ruppe un premolare ( o molare, non so). Il dentista me lo curò, poi chiuse e ricostruì. Da un po' il dente mi dava fastidio e non potevo caricarci. Così guardandolo bene ho notato che si é spezzato, ma restava unito. Poi stasera con del flo interdentale, ho finito di spezzarlo, e al momento ho un pezzo mobile ma che non viene via, ed é fastidiosissimo. Cosa mi consigliate di fare nel frattempo che si supera il capodanno? Meglio togliere il pezzo o cercare di andare avanti lasciandolo lì? Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Va tolto dal dentista al piú presto il pezzo che si muove e poi valutato il recupero o no del dente
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, dottore. Ma se si miove mentre mangio non é peggio? Purtroppo ho notato che sta iniziando a sgretolarsi. Ma secondo lei è più probabile sia la parte di dente restante o la ricostruzione che sta crollando? Ho sbagliato anche io, probabilmente, che in questi 5-6 anni ci ho mangiato e strappato di tutto. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Certo che è peggio infatti deve farselo togliere. Cosa si muove non si può sapere senza visita
Cordiali saluti