Granuloma dentale

Salve. Ho un granuloma dentale ancora da curare. Volevo chiedere poiché bacio la mia ragazza, se questo granuloma può essere contagioso per lei. In che misura posso farle rischiare una infezione simile ? E' il caso che eviti di baciarla ecc ?
[#1]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Gentile utente,

il granuloma non crea alcun rischio di contagio.

Tutti i rischi sono per chi ce l'ha, rischi locali (ascessi, dolori dentali e nevralgie, trasformazione in cisti, ecc.) e generali (infezioni, a distanza dalla bocca, create da batteri e loro tossine mediante diffusione con il circolo sanguigno: reni, articolazioni, cuore, cute, ecc.)

Cordiali saluti.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Stia tranquillo, la sua ragazza non corre nessun rischi di contagio dal suo granuloma, però vada dal suo odontoiatra e si faccia fare una visita i modo da mettere in ordine la sua bocca...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.