Bruciore fra gengiva e lingua

Buondì,
da 2/3 giorni avverto un lieve bruciore in una zona compresa fra la gengiva (sotto i due molari) e la lingua, a sinistra della bocca.
Se sfrego con la lingua la sensazione aumenta, mentre se resto fermo sparisce quasi completamente. Inoltre se stringo i denti avverto un lievissimo dolore (molto sopportabile) in corrispondenza proprio dei due molari. Uno dei due denti è devitalizzato.
Cercando di vedere allo specchio, proprio in corrispondenza dell'attaccatura fra il pavimento della bocca e la gengiva, sembra di notare un lieve arrossamento.
Di cosa si può trattare?
Concludo dicendo che il prossimo 30 aprile ho appuntamento dal mio dentista per l'igiene. Come posso trattare il problema? Per ora uso il collutorio almeno 2 volte al giorno (mattina e sera).
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Senza una visita è impossibile dirlo.
Potrebbe essere una problematica di natura dentale o un problema relativo alle ghiandole salivari ad esempio. Potrebbe essere anche un problema comune quanto banale... un'afta.
Se è così il problema nell'arco di 7-10 giorni sparirà.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Finalmente sono riuscito a trovarla, l'afta! Sulla gengiva, ovale, di circa 5mm di lunghezza! Applicherò il Buccagel per alleviare il fastidio! Grazie.