Bocca amara

salve dr..da 4 mesi ho tutto il giorno la bocca amara molto fastidiosa,ho fatto molti accertamenti risultato una gastrite cronica moderata esami fegato e ecografia addome a posto .il mio dubbio e ho un problema che arriva dallo stomaco?o puo essere un fatto psicologico come la depressione?la bocca e sempre amara anche a stomaco vuoto dalla mattina alla sera..ho fatto un controllo della saliva risultato cé molta acidita e alitosi,il colluttorio non fa niente e neanche lo spray per il phi farmaci per curare lo stomaco non servono.che posso fare? grazie
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
la 'bocca amara' che segnala può essere riconducibile a discinesia delle vie biliari con reflusso non acido (che viene dallo stomaco) ma biliare (che proviene dal piloro).
Nell'ambito odontoiatrico una visita parodontale può essere utile per escludere eventuali problemi locali.
Sarebbe utile una rivalutazione gastroenterologica .
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it