Terapia canalare ed infiammazione

Egregi Dottori,
sono una ragazza di 31 anni bisognosa di un vostro consiglio.... in quanto un paio di mesi fa mi è stato curato un molare cariato ( il 37 inferiore sx se non erro), ma dopo l'otturazione ho sentito ancora dolore per cui il dentista decide per la terapia canalare.... effettuata 2 settimane fa.... fatta in 2 sedute. Già dopo la prima seduta ho sentito dolore x tutta la settimana, ma ho tenuto duro prendendo solo un paio di antinfiammatori, ma i dolori sono iniziati in seguito alla seconda seduta effettuata lunedi scorso, dolori allucinanti ho preso 3 bustine di oki al giorno x avere un pò di sollievo, il mercoloedi esasperata, ritorno dal dentista il quale dopo una radiografia mi dice che il dente è stato curato x bene forse ho una parodontite o il dolore è dovuta alla pressionre della chiusura(???) quindi mi da l'antibiotico, fatto stà che dopo 5 giorni il dolore un pò si attenua ma è sempre lì!!! Oggi sono stata da un altro dentista per avere una spiegazione ed in pratica mi ha detto che ho una forte infiammazione dovuta al fatto che, durante la seduta il dentista è sceso giù fino all'osso, è andato troppo in profondità. Ora vi chiedo... mi ritrovo con un dente e gengiva dolorante, mal di gola, bocca e lingua gonfia è possibilke che l' infiammazione si sia estesa così tanto? non è che c'è un infezione o altro???
Sicura in un Vostro riscontro vi porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la paradontite o era preesistente o non c'é
se la cura é andata oltre apice la dolenzia solitamente è presente ma lentamente va in regressione
senta un terzo parere
intanto li antiinfiammaori sicuramente sono d'aiuto
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dott. Finotti,
La ringrazio per la sua celere risposta, aspetterò ancora qualche giorno se il dolore non diminuirà o passerà del tutto consulterò un terzo spacialista, ho cambiato antibiotico prima prendevo lo zimox ora invece l'augmentin. Il mio dubbio rimane questo mal di gola, indolenzimento e bolle sulla lingua se dipendono da questa infiammazione del dente o è solo un mal di stagione, comunque oggi mi recherò dal medico di base per un controllo.
Cordiali Saluti