Dolore al molare e dente del giudizio

Buongiorno,
da circa un paio di mesi ho iniziato ad avvertire un forte dolore quasi sicuramente causato dal fatto che sta spuntando il dente del giudizio dell'arcata superiore destra. Ultimamente, però, oltre a questo il dolore si localizzato maggiormente in un molare, sempre dell'arcata superiore destra, e tutto intorno c'è parecchio tartaro (nonostante stia molto attenta all'igiene orale), la gengiva è gonfia e dondola un pochino. Ora, tra un paio di settimane ho appuntamento con ill dentista, ma ho paura che nel frattempo le cose si deteriorino o che il dente cada.
È possibile?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Il fatto che a 20 anni (leggo dalla sua scheda) "dondoli" un dente, già di per sè, non è normale e meritevole di opportuni approfondimenti specialistici.
Detto questo le dico anche che posticipare l'appuntamento con il dentista di un paio di settimane difficilmente comporterà accadimenti tali per i quali un eventuale piano di trattamento verrà ad essere totalmente stravolto rispetto a quello che potrebbe esser formulato oggi.
Probabilmente corre il rischio di un qualche episodio infettivo acuto che non è comunque cosa di poco conto.

Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it