Bocca asciutta e stopposa

Salve a tutti sono ormai quasi mesi che convivo cn un problema strano ovvero un senso di bocca secca stopposa quasi screpolata soprattutto quando mi alleno ho un senso di secchezza generale che neanche bevendo riesco a risolvere è come se la bocca rimanesse sempre asciutta ovviamente durante l allenamento la cosa si accentua inoltre la mattina al risveglio trovo le narici del naso pieno di croste,prendo peptazol da 20 per reflusso gastrico e una bustina di gaviscon prima di andare a letto vorrei risolvere il problema tant é che venerdì andrò da mio medio medico curante intanto volevo chiedere a voi esperti se potevate darmi qualche consiglio.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
i sintomi che lamenta, anche pregressi nei precedenti consulti, vanno attentamente studiati, sia dal punto di vista gnatologico che della medicina del sonno.
Possibile che una respirazione orale causata da problemi di ATM determini sintomatologie collaterali, quali quelle che descrive.
Di più on line non è possibile dire.
Può leggere:
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1952-le-insidie-della-notte.html
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it