Bite ed effetti collaterali

Salve,

il mio Gnatologo mi ha confenzionato ( dopo un accurato esame della Bocca , Torsioni del Collo , Elasticità Mani , Aperture / Chiusura della Bocca , eventuali rumori ecc ecc ) un Bite rigido in resina , da collocare sulla parte superiore, dotato di "ganci " per tenerlo fermo .

Tale Bite mi è stato prescritto per tentare di far scomparire il mio "simpatico" Acufene all orecchio DX . ( Tutti gli esami dall Otorino sono NEGATIVI ) .

Il Bite è brutto da vedere , ma poco importa....basta che lavori a modo , anche se mi fa parlare in modo quasi da idiota, per via della lingua che non si può muovere a dovere !

Il mio Gnatologo ha notato che ho una malocclusione e una deglutizione non "perfetta".

Ora dobbiamo capire se dopo un certo periodo di tempo ( nel mio caso 30 gg per la visita di controllo/aggiornamento ) , il Bite potra aiutarmi a fare rilassare i vari muscoli e a "liberare" la mandibola nelle tre dimensioni dello spazio ( Lui ha usato questo termine ostico per noi profani ) .

Ora il quesito per Voi : :-)

A distanza di 7 giorni il Bite ( che indosso il più possibile di ore ) mi ha dato i seguenti sintomi :
Mal di Testa , Stanchezza , Cervicobrachialgia parte SX , qualche Formicolio parte SX.... ( fatto curioso ...di Cervicobrachialgia parte SX e Formicolio a SX ne ho sofferto in passato ...stessi sintomi )
La Bestia dell Acufene al momento è stabile .

Ora a me sta bene (quasi ) tutto nella Vita.... ma è normale che il Bite porti con se tale sequela di sintomi ? Sono sintomi transitori ? Il mio corpo si deve adattare all intruso che porto in bocca , e pertanto si deve "riprogrammare " ?
Per quanto dovrò subire questo supplizio-gnatologico ? Mesi , Anni , Secoli....
Ma soprattutto l acufene se ne andrà , senza mai più ritornare ? :-)

Grazie per i vs consigli / pareri !
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
No, non è normale.
Qualcosa non va nel bilanciamento del bite.

Contatti lo gnatologo per le necessarie regolazioni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)