Il dente non fa male vedo solo questa piccola fessura che non si é chiusa del tutto

Buona sera dottori
Il 19 maggio ho estratto il dente del giudizio inferiore sinistro e da quasi una settimana che sento vicino al dente toccandolo molle con una piccola fessura rimasta aperta e un dolore che mi prende come l'orecchio ma quello più fastidioso è come se avessi un corpo estraneo un trachea. Il medico di base mi ha dato l'augmentin ma non si sta calmando lei dice di placche, ma potrebbe essere quella non chiusura che mi sta recando questo fastidio un trachea? Dopo quasi due mesi? Se tocco dove c'era il dente non fa male vedo solo questa piccola fessura che non si é chiusa del tutto.
Grazie ( donna di 33 anni, non fumo e non bevo)
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Mi farei rivedere dal dentista. A due mesi la ferita dovrebbe essere completamente chiusa. Se resta una fessura potrebbe essere rimasto un frammento di radice in fondo all'alveolo, che andrebbe tolto...
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta,
Purtroppo il dentista è in ferie e ho l'appuntamento a giorno 1 agosto. Oggi sono stata dal medici curante che mi ha detto che comunque l'alveolo è chiuso e comunque non è gonfio da ipotizzare una infezzione causata dal dente ( ovviamente è il medico di base). Non capisco questo dolore all'orecchio e alla trachea come senso di corpo estraneo. Mi aveva dato l'augmentin per una placca che non è andata via e me lo ha cambiato con il macladin 500 mg.
Non so cosa sia questo fastidio ... Non capisco
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La cosa più semplice e rapida da fare in attesa di una visita odontoiatrica è una indagine radiologica (ortopantomografia digitale) in modo da escludere qualsiasi presenza da corpo estraneo o residuo radicolare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie mille Dottore