Pallina trasparente sotto la lingua

salve, sono una ragazza di 22 anni e vi scrivo perchè oggi ho notato che sotto la lingua ( dove c ' è quel filetto che la tiene attaccata al pavimento della bocca ) ho una pallina biancastra rossiccia .... secondo voi è una cosa grave? devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
in mancanza di una visione diretta è difficile capire di che cosa si tratti: se è attaccata al frenulo, cioè al filetto, è probabile che sia una semplice e normale estroflessione della mucosa di rivestimento; se invece si trova alla base l'ipotesi è quella di una delle piccole ghiandole salivari minori presenti sul pavimento della bocca che sporge un po' di più ed è lievemente infiammata, o un mucocele cioè una piccola raccolta sottomucosa di saliva.
Comunque sia non sembra essere una lesione da destare preoccupazioni e ansie, indubbiamente la visione da parte di un medico per una diagnosi certa è necessaria.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.