Cistica dentaria radicolare inglobante

MI è STATA DIAGNOSTICATA UNA CISTICA RADICOLARE INGLOBANTE IL 11 E 12, il mio medico non ha saputo darmi nessuna indicazione in merito a quello refertato sia per il dolore accusato, e non ha saputo indicarmi nessun specialista di competenza nella mia zone (maglie _procincia di lecce).Distinti Saluti
Franco
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Gentile paziente, immagino che il referto sia quello di una panoramica delle arcate dentali.
Impossibile dare un giudizio senza vedere la lastra.
In genere i referti non li guardo, essendo scritti da persone che, pur competenti nella loro materia (radiologia), sono totalmente impreparati in ambito dentale.

Si rivolga ad un valido odontoiatra della sua provincia, ne abbiamo di validissimi e competenti fra quelli presenti su questo forum

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Matteo Erriu Dentista 139 3
Gentile paziente, scusi ma non capisco bene quello che ha scritto... in seguito ad una radigrafia panoramica che evidenzia una probabile cisti radicolare il suo medico non ha saputo indicarle uno studio dentistico?
Consideri che gli interventi necessari per affrontare una lesione di tale tipo possono essere affrontati in un qualsiasi studio odontoiatrico dove, anche se il titolare non potrà intervenire di persona, sicuramente le verrà indicato il collega più adatto e vicino a lei per eseguire le cure.

Come detto dal collega può contattare uno degli odontoiatri della sua zona iscritto al sito per avere indicazioni più precise.

Cordiali saluti.

Dr. Matteo Erriu

[#3]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
Gentile Paziente,
deve recarsi semplicemente da un dentista per valutare lo stato di salute dei denti in questione (carie, traumi ecc).
Il termine "INGLOBANTE" mi lascia perplesso...
ed ancor di più, il medico curante.
Distinti saluti.
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice si dovrebbe trattare di un processo infiammatorio cronico periapicale degli incisivi ( a meno che non trattasi di sovrapposizione della conca nasale!!!)
Cerchi sul nostro sito quali colleghi sono vicini alla sua zona (se proprio non sa dove andare!).
Comunque penso che, se non sono già in spiaggia, risponderanno loro stessi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio dei consigli